Aberdeen Steak House

Tags

Ristorazione collettiva | Pizzeria | Ristorante tipico | Ricevimenti e banchetti | Aglianico del Vulture | Amarone | Barolo | Chardonnay | Nero d'Avola | Pinot Grigio | Aberdeen Steak


Aberdeen Steak House
Aberdeen Steak House a Brighton propone una ampia scelta di carne scozzese ed in particolare dell'Aberdeen Angus, antichissima razza bovina autoctona da carne, i cui standard di qualità sono molto elevati.
Si tratta infatti di una razza di capi selezionati, la maggior parte dei quali ha un pedigree che permette di risalire l'albero genealogico sino ai 2 animali originari dell'Aberdeenshire, che ha avuto inizio nel XIX° secolo. Animale molto produttivo, dal pelo nero raso e privi di corna, ha un peso decisamente considerevole con le femmine che possono toccare i 700 kg. ed i maschi i 1.100 kg.
La carne dell'Aberdeen Angus è morbida e delicata nonchè ricca di grasso di marezzatura. Una bistecca degna di nota, una steak veramente fuori dal comune, è il tomahawk che Aberdeen Steak House di Brighton garantisce di puro bovino scozzese.
Si tratta di una costata grassa marmorizzata ricavata da una parte estremamente pregiata e gustosa del bovino, il cumberoll, la cui dimensione si aggira intorno ai 30 cm. Tomahawk, il nome di questa steak speciale, deriva dalla somiglianza con l'omonima ascia delle tribù indiane del nord America. Grazie a metodi di allevamento straordinari, ad un clima favorevole ed a sistemi di qualità estremamente rigorosi la carne bovina scozzese si è da lungo tempo imposta come la più saporita del mondo. Ed è per queste ragioni che Aberdeen Steak House a Brighton si è gradualmente conquistata un posto di rilievo fra quanti offrono la migliore e più saporita steak di originale carne bovina scozzese.
Aberdeen Steak House è una tipica scottish steak house che offre prelibatezze quali il rump steak, il sirloin steak, il ribeye steak, il fillet steak, il Tbone steak, il porterhouse, il mixed grill oltre a specialità italiane. Cumberland Sausage. Salsiccia servita con purè di patate, fagiolini e sugo. Honey Lamb Cutlet. Cotoletta di agnello cotta nel miele, rosmarino e salsa alla menta servita con patate arrosto. Hunters Chicken. Petto di pollo cotto con salsa di pomodoro, olive nere, origano, peperoncino rosso e servito con le speciali patate dello chef. Chicken and Brie. Petto di pollo cotto in crema, funghi e salsa al vino condita con brie fuso. Gammon Steak. Bistecca di prosciutto affumicato alla griglia servita con piselli, patatine fritte, uovo fritto o ananas. Rump Steak. E' la costata di manzo, un taglio saporita del lato rotondo. Sirloin Steak. Una parte succulenta e tenera della lombata. Ribeye Steak. Un taglio pregevole ed umido del lato della nervatura. Fillet Steak. Un taglio piacevole e snello che si scioglie in bocca, proveniente dall'estremità più piccola del filetto. Tbone Steak. Un taglio che unisce il filetto con la lombata. Porterhouse. Molto simile la TBone ma superiore al filetto anche per dimensioni. Mixed Grill. Un piatto per gli amanti della carne costituito da costata di manzo, pollo, agnello cotoletta, salsicce e pancetta con uovo fritto.

Informazioni

ParcheggioNo
WifiNo

Altre informazioni

Si accettano animaliSi
Orari di apertura12:00 - 23:00
ChiusoSempre aperto
Lingue parlateItaliano, Inglese, Spagnolo

Contatti

Indirizzo
27-28 Preston Street
BN1 2HP Brighton and Hove
Tel & Web
Telefono
Clicca per visualizzare

Iscriviti alle newsletters

Accettazione privacy